Chi Siamo
Mygenetix è una realtà multinazionale che ha sviluppato delle soluzioni per una sana e lunga vita.
Il nostro team è composto da biologi ricercatori e farmacisti preparatori esperti in nutrigenetica e nutraceutica.
La nostra produzione è interamente in Italia, come i nostri laboratori di ricerca.
Il principio dal quale partiamo è che la genetica deve essere a supporto della prevenzione.
Di fatto i nostri test genetici sono stati pensati da professionisti della ricerca e sono effettuati in laboratori all'avanguardia mondiale, per prevenire le patologie più comuni attraverso la nutrizione e l'integrazione alimentare.
Ecco perché i nostri integratori alimementari così come il nostro protocollo dimagrante in paticolare e tutti gli altri protocoli, sono formulati da esperti di nutrigenomica e nutraceutica, per otteenere il benessere psicofisico.
Per mantenere una filiera corta e virtuosa la produzione è in Italia, in piccoli laboratori artigianali utilizzando formule testate, sperimentate e accettate dal Ministero della Salute, con ingredienti 100% naturali.
Secondo noi di Mygenetix mancava una chiave di lettura adeguata al problema della corretta alimentazione. Gli alimenti non sono un insieme di sostanze che vengono assimilate dal corpo in maniera passiva, incorporando ciascun nutriente in maniera indipendente. In realtà ad ogni cibo corrispondono diverse reazioni metaboliche, tra cui la secrezione di ormoni, che hanno effetti notevoli sul nostro organismo. Di conseguenza, l'assunzione di calorie non risulta essere l'unico e nemmeno il più importante indice di quanto un alimento possa far ingrassare. Per questo le nostre diete sono costruite sul patrimonio genetico personale e personalizzate in base ad una anamnesi approfondita e ad eventuali polimorfismi riscontrati nei test.
Il polimorfismo si riferisce alla variazione genetica di una stessa sequenza di DNA tra individui diversi. Questo significa che, in alcuni casi, una persona potrebbe avere una variante genetica che influisce sul modo in cui il suo corpo metabolizza i nutrienti o reagisce agli alimenti.
La nutrigenomica è lo studio di come la dieta e i nutrienti possono influenzare l'espressione genica e come le variazioni genetiche possono influenzare l'assorbimento, la digestione e l'utilizzo dei nutrienti.
In altre parole, la nutrigenomica cerca di comprendere come i geni e i nutrienti interagiscono a livello molecolare e come questo può sfociare in risposte individuali personalizzate alla dieta e alla nutrizione.
Pertanto, la risposta individuale alla dieta potrebbe essere influenzata dalle varianti genetiche di un individuo, e la nutrigenomica può aiutare a identificare queste varianti e guidare gli interventi nutrizionali personalizzati.